+39 02 87286370 - +39 02 87286371 Collettivo.Virale@gmail.com

SoPoCo.Works, un nuovo spazio coworking, è stato recentemente inaugurato a Portland. Il coworking si trova nello stesso edificio che, da dieci anni, ospita lo studio di animazione di James LaPlante.

“Quando abbiamo comprato l’edificio, abbiamo pensato di dividerlo in due: da una parte lo studio di animazione, dall’altra un centro di fisioterapia. Il partner con cui abbiamo acquistato l’edificio, all’epoca, era un assistente sociale” ha dichiarato James LaPlante.

James LaPlante ha recentemente cercato di vendere la proprietà e aprire un negozio a Portland, quando ha cambiato idea.

“Più cercavo di mettermi in contatto con le persone che lavorano in ambiti creativi, più capivo che l’idea di trasferirsi a Portland era sbagliata. Il mio obiettivo era diventato quindi raddoppiare lo spazio che avevo a disposizione nel mio studio e offrire più servizi alla comunità creativa. Così è nato SoPoCo.Works, un coworking creativo” ha detto LaPlante.

L’edificio è stato completamente rimesso a nuovo e ora ha finestre in stile commerciale per una luce più naturale, una cucina nuova di zecca e uno spazio esterno riammodernato. Sono state allestite nuove scrivanie e una sala conferenze.  Attualmente lo spazio è in grado di ospitare circa 30-40 coworkers.
All’interno dello spazio è stato allestito anche uno spazio dove poter sperimentare la realtà virtuale.

“Una delle cose uniche del nostro spazio è che i membri possono accedere, quando vogliono, agli strumenti di sviluppo della realtà virtuale sia per utilizzarli come strumento di svago sia come strumento di lavoro” ha affermato LaPlante.

LaPlante spera che le persone che entreranno nel coworking collaboreranno con lui: “la sede del mio studio di animazione è sempre questa, quindi la mia speranza è quella di attirare nuovi creativi coi quali poter collaborare”.

Le tariffe su SoPoCo.Works vanno da $ 20 a $ 90 al mese per un abbonamento base a $ 225 per un abbonamento mensile personalizzato. Gli uffici privati vanno da $ 350 a $ 600 al mese.

Fonte: http://wgme.com/features/real-estate-report/coworking-space-opens-in-renovated-south-portland-building