+39 02 87286370 - +39 02 87286371 Collettivo.Virale@gmail.com

Ground Floor Coworking Space è un ufficio condiviso adatto a ospitare sia i professionisti indipendenti sia le imprese che stanno cercando di ritagliarsi il proprio spazio nel mercato del lavoro.

“Condividere lo spazio di lavoro con altri professionisti è sinonimo di successo aziendale perché può aiutarti a elevare la tua attività, indipendentemente dal settore in cui operi” ha affermato Tanya Malcolm, Community and Marketing Manager di Ground Floor Coworking Space.

Produttività

All’interno di Ground Floor le persone possono trovare: personale che svolge servizi amministrativi e di accoglienza.
Lavorare in uno spazio coworking comporta enormi vantaggi sia per quanto riguarda la condivisione di conoscenze, spazi di lavoro e incontro sia per i costi delle attrezzature condivise.
Lo staff di Ground Floor si occupa di tutto dalle apparecchiature per ufficio all’organizzazione dei viaggi di lavoro delle persone che lavorano nel coworking. In questo modo i professionisti possono concentrarsi completamente sul loro lavoro senza avere incombenze di altro genere.
Lo staff di Ground Floor aiuta i coworkers anche a stabilire rapporti commerciali. I pacchetti d’iscrizione a  Ground Floor partono da 57 dollari al mese.

Risorse.

A Ground Floor Coworking Space è possibile prenotare le sale per i podcast, video training e conference call.

Shared skills economy.

“Questa è una parte enorme del successo del coworking. Grazie agli spazi coworking le persone possono ampliare le loro conoscenze rispetto a quelle delle aziende tradizionali”.

Il web designer, il content writer, il fotografo, il commercialista etc…ora hanno la possibilità di lavorare sotto lo stesso tetto. E possono usufruire uno dei servizi dell’altro. Il messaggio è semplice: “assieme siamo più forti” ha detto Tanya Malcolm.

Mentre il lavoro a distanza diventa sempre più comune, cresce anche la consapevolezza che l’isolamento può essere controproducente.  Parlare con persone che svolgono diverse professioni può essere utile, stimolante e può far accrescere la creatività.

Impatto sulla collettività.

Ground Floor Coworking Space sostiene anche il “triple bottom line” dove i successi lavorativi e ambientali vengono calcolati insieme ai risultati finanziari.
Condividere lo spazio di lavoro in un edificio bello ed efficiente, contribuisce a ridurre l’impatto ambientale. Il coworking, inoltre, permette anche alle persone di avere accesso a una comunità professionale, di condividere idee,  di migliorare le proprie aspirazioni e accrescere l’occupazione in modo sostenibile.

Fonte: https://www.cranbrooktownsman.com/marketplace/todays-professionals-build-success-in-coworking-spaces/